venerdì 9 novembre 2007

Stiamo arrivando!


Bene ci siamo, ci siamo riusciti. L'elicottero finalmente è pronto. Possiamo andare a prenderli. Vedrò Slado. E parleremo a lungo.
Dall'alto la Città è impressionante, cadaveri che galleggiano...palazzi disassati...basta! Mi costringo a pensare a quello che sto andando a fare....salvare delle persone. Il nostro gruppo d'intervento è stato creato per questo. Ci sono anche degli psicologi....serviranno...soprattutto dopo che avrò detto quello che sò.

....atterriamo....ci guardiamo intorno e da dietro un angolo esce fuori il gruppo. Io e Slado ci guardiamo. Lui sa. E' una cosa che non si può tenere nascosta se sai che qualcun'altro la conosce. Gli altri lo seguono, le loro espressioni sono estremamente interrogative...poi salgono sull'elicottero....uno di loro mi fa:
"Perchè nessuno fa nulla?"....io lo guardo e gli rispondo nell'unico modo possibile..."stanno facendo...ma non è quello che speri. Ora assicuratevi...stiamo salendo"...Il cielo è nero di un'oscurità che annichilisce....e ora? vediamo il mare che si agita...i palazzi cadono....decolliamo per un pelo....sta accadendo il peggio.

...la ragazza seduta di fronte a me sta impallidendo....perde conoscenza....

...nessuno poteva immaginarlo.....ora è in balia delle onde irregolari di questa specie di fottuto tsunami.

..."scendi, scendi"....dici il ragazzo a fianco a me...ma si accorge che non possiamo acconsentire.....allora si scaglia sul pilota...."BASTARDO...FOTTUTOBBAS..."...lo blocchiamo...anzi..lo blocca.......Slado è più veloce di me...
Ci dirigiamo al Laboratorio sismologico...riesco ad avere solo un pensiero...cosa troveremo?????

Nessun commento: